ShoWine... the best for your wine


Garanzia e Assistenza

Per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, si applicherà il Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n. 24. - artt. 1519-bis e seguenti c.c. - (due anni alle condizioni di legge).

Per gli altri acquirenti, che solitamente acquistano con partita IVA, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (un anno alle condizioni di legge).

Showine (su prodotti inerenti a sito www.showine.it) garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna (di seguito, la "Garanzia Showine srl "). Eventuali difetti coperti dalla garanzia Showine dovranno essere denunciati dal Cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di consegna. In caso di operatività della garanzia Showine, il Cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei prodotti danneggiati dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del Cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Le spese di spedizione necessarie per la sostituzione di prodotti sono a carico di Showine.

Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di Showine, è sin d'ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di Showine a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente - ivi compreso il caso dell'inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da Showine nei confronti del Cliente per effetto dell'esecuzione di un ordine - la responsabilità di  Showine non potrà essere superiore al prezzo dei prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

Showine comunque non presta sui prodotti realizzati da terzi alcuna garanzia ulteriore rispetto a quella prestata dai singoli Produttori. L'assistenza tecnica e gli interventi in garanzia su questi ultimi prodotti vengono effettuati, ove previsti, a cura dei singoli Produttori, secondo i termini e le modalità riportate nella documentazione allegata ai prodotti stessi.

Per ogni necessità di assistenza puoi contattare il customer service di www.showine.it al seguente indirizzo email: assistenza@showine.it

Diritto di recesso

Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art. 1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti stessi.  

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo (art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a
Showine di Carletti Flavio - Via Parigi, 8/d - 46047 Porto Mantovano - MN, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti. La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, anche mediante telegramma o fax a Showine di Carletti Flavio  al numero Fax 0376 1760104, purché confermata, mediante lettera raccomandata a.r., entro le 48 (quarantotto) ore successive all'invio del telegramma o fax.

Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati da Showine la quale rilascerà un numero di autorizzazione al rientro (RMA). Una volta ricevuto il numero RMA, il Cliente potrà rispedire a sue spese il prodotto al seguente indirizzo: Showine srl - Via Parigi, 8/d - 46047 Porto Mantovano - MN. Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

Una volta ricevuti i prodotti (e verificata la loro integrità) Showine provvederà, nel più breve tempo possibile, e comunque entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, ad accreditare al Cliente il costo dei prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo, ove necessario, l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

Il diritto di recesso di cui al precedente articolo (art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) non può essere esercitato dal Cliente nel caso in cui i prodotti acquistati siano stati utilizzati (o danneggiati) dal Cliente stesso.

Il diritto di recesso non si applica altresì al Cliente che acquisti per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per es.: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi a Showine la propria Partita IVA.

Il diritto di recesso è infine escluso nei seguenti casi:

- Acquisto di prodotti confezionati, la cui confezione originale sia stata manomessa o danneggiata dal Cliente;
- Acquisto di prodotti in offerta speciale.

Leggi applicabili

Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art. 1 lett b) del D.Lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del TRIBUNALE DI MANTOVA.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita Showine.

Warranty and assistance

For consumers, ie those who purchase for purposes unrelated to their professional or business activity, the Legislative Decree 2 February 2002, n. 24. - art. 1519-bis and following of the Italian Civil Code - (two years under legal conditions).

For other buyers, who usually purchase with a VAT number, the legal guarantees referred to in articles 1490 and following of the Italian Civil Code will apply. (one year under legal conditions).

Showine (on products related to the site  www.showine.it ) guarantees only the material integrity of the products at the time of delivery (hereinafter, the "Showine srl guarantee "). Any defects covered by the warranty Showine must be reported by the Customer, under penalty of forfeiture, no later than 30 (thirty) days from the delivery date. In the event of the guarantee being effective Showine , the Customer will only have the right to replace the damaged products upon return of the same, being excluded the Customer's right to compensation for any damage, even further. The shipping costs necessary for the replacement of products are charged to Showine.

Without prejudice to the hypothesis of willful misconduct or gross negligence by Showine , it is already agreed that, if the responsibility of Showine for any reason towards the Customer - including the case of total or partial non-fulfillment of the obligations assumed by Showine towards the Customer as a result of the execution of an order - the responsibility of Showine it cannot be higher than the price of the products purchased by the Customer and for which the dispute has arisen.

Showine however, it does not provide any additional guarantee on products made by third parties with respect to that provided by individual manufacturers. Technical assistance and warranty interventions on the latter products are carried out, where required, by the individual producers, according to the terms and methods indicated in the documentation attached to the products themselves.

For any assistance need you can contact the customer service of www.showine.it to the following email address: assistance@showine.it

Right of withdrawal

Pursuant to art. 5 of Legislative Decree 22 May 1999 n. 185, the Customer (if he qualifies as a "consumer" pursuant to art. 1 letter b) of Legislative Decree 22 May 1999 n. 185) has the right to withdraw from the contract and to return the ordered products, without any penalty and without specifying the reason, within 10 (ten) working days from receipt of the products.

The right of withdrawal referred to in the previous article ( art. 5 of Legislative Decree 22 May 1999 n. 185 ) must be exercised by the Customer, under penalty of forfeiture, by sending a registered letter with return receipt. to
Showine by Carletti Flavio - Via Parigi, 8 / d - 46047 Porto Mantovano - MN , within 10 (ten) working days from receipt of the products. The above communication can be sent, within the same term, also by telegram or fax to Showine by Carletti Flavio  to the number Fax 0376 1760104 , provided it is confirmed by registered letter with return receipt, within 48 ( Fourty eight ) hours after sending the telegram or fax.

All returns (which must be perfectly intact and accompanied by the original packaging) must be authorized by Showine which will issue a return authorization number ( RMA ). Once the RMA number has been received, the Customer can return the product at his own expense to the following address: Showine srl - Via Parigi, 8 / d - 46047 Porto Mantovano - MN . Cash on delivery packages will not be accepted.

Once the products have been received (and their integrity checked) Showine will provide, as soon as possible, and in any case within 30 working days of receipt of the goods, to credit the Customer with the cost of the returned products (as indicated on the invoice), withholding, where necessary, the amount of shipping costs which will remain permanently at customer's charge.

The right of withdrawal referred to in the previous article (Article 5 of Legislative Decree 22 May 1999 n. 185) cannot be exercised by the Customer if the purchased products have been used (or damaged) by the Customer.

The right of withdrawal also does not apply to the Customer who purchases for purposes related to his / her work activity (eg: instrumental use, resale, etc.) and who therefore communicates to Showine your VAT number.

Finally, the right of withdrawal is excluded in the following cases:

- Purchase of packaged products, whose original packaging has been tampered with or damaged by the Customer;
- Purchase of special offer products.

Applicable Laws

Without prejudice to the possible applicability of mandatory provisions of law for the protection of consumers (as defined pursuant to art. 1 letter b) of Legislative Decree 22 May 1999 n. 185 ), any dispute connected to these General Conditions, will be devolved to the exclusive jurisdiction of the COURT OF MANTOVA.

Pursuant to and for the purposes of articles 1341 and 1342 of the civil code, the Customer declares to have carefully read and understood and to specifically accept the following clauses of the General Conditions of sale Showine.

What are you looking for?